venerdì 5 ottobre 2007

Master of Puppez Story

Da sempre marionette, giocattoli, fanti, sono protagonisti dei più disparati miti che li vogliono ora risvegliarsi di notte, ora agire di vita propria, e perchè no, compiere malefatte di ogni specie.
E se qualche leggenda avesse un fondo di verità? Se veramente taluni giochi non fossero solo elemento di sollazzo e passatempo per i bambini? Se veramente avessero la capacità di animarsi? E se invece fosse qualcuno ad alimentare la sete di malvagità pura in ogni giocattolo?
C'è una leggenda che si tramanda da secoli che narra di un particolare spirito maligno che una volta trovata una casa accogliente, la possiede, e dalla cantina (luogo da cui manovrare le sue malfatte indisturbato) si diverte ad animare i giocattoli, marionette, e modellini presenti nella casa per creare scompiglio e disordine.
Ma questo spiritello maligno ha un fratellino minore, il quale però non è malvagio e segue il fratello durante le sue peregrinazioni di casa in casa al solo scopo di “disinfestare” l'abitazione e scacciare il fratello.
Pare che per evocare questo spirito benigno basti lasciare un pezzo di cioccolata fuori dall’uscio di casa…

2 commenti:

Q-tro ha detto...

Salve... ho trovato molto interessante il vostro progetto e soprattutto ho ammirato la vostra forza d'animo nel creare un piccola casa produttrice videoludica in questa Italia molto refrattaria a un'industria del genere!

Scrivo soprattutto per porvi una domanda: per caso qualcuno di voi ha frequentato o ha sentito mai parlare dell'AIV (accademia italiana videogiochi) di Roma? Perché se non sbaglio l'art director della Ready to Fly l'ha frequentata, ma non vorrei sbagliarmi!
Aspetto con ansia una risposta!

DzX ha detto...

Mi fa piacere che il progetto ti piaccia!!!
In effetti si, Salvatore Fiore, il nostro Art Director ha frequentato l'AIV.
Ti interessa sapere qualcosa?
Ciao!!